sabato, Settembre 7, 2024

A Vaste torna la “Fiera delle Trozzelle”, alla sua 23esima edizione

Condividi

Dopo otto anni di assenza ritorna la Fiera delle Trozzelle, il tradizionale evento simbolo dell’estate vastese. Venerdì 26 luglio, dalle 21, si terrà la 23esima edizione della fiera presso il suggestivo centro storico di Vaste.

La fiera del manufatto di origine messapica, i cui ritrovamenti archeologici più significativi sono avvenuti proprio nel territorio della frazione di Poggiardo, vedrà l’apertura straordinaria del museo archeologico e la presenza di espositori di artigianato e hobbystica e di stand gastronomici della tradizione con “cranu stumpatu”, carne arrosto e tanto altro.

La serata sarà allietata dal concerto di P40 e del gruppo simbolo della pizzica salentina “Alla Bua”. Durante la Fiera delle Trozzelle, organizzata dal circolo cittadino di Vaste con il patrocino della Città di Poggiardo e della Provincia di Lecce, vi sarà l’esposizione e la vendita delle trozzelle.

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore