Un 25 aprile all’insegna della salute e dello sport quello pensato dal Circolo cittadino di Vitigliano, organizzatore del memorial “Stefano Casciaro”. Giovedì 25 aprile, nella frazione di Santa Cesarea Terme, si terrà un grande evento sportivo aperto a tutte e a tutti, con ben tre competizioni podistiche pensate per bambini, amatori e professionisti: la 10 km della via Francigena (aperta ai possessori di tessera FIDAL o RUN CARD), la 6 km “CorriVitigliano” (corsa cittadina dedicata agli over12) e la “Baby Run” 2 km, una corsa cittadina per bambini dai 5 ai 11 anni di età.
Ogni partecipante riceverà una sacca con acqua, succo di frutta, frutta di stagione e prodotti dolciari, oltre ai pettorali di riconoscimento. L’evento si concluderà con la celebrazione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, alla quale parteciperà il gruppo musicale “Ariacorte” e con la consegna del tradizionale “Paninu de a zzita”, cui seguirà la premiazione del vincitori delle competizioni sportive.
Per partecipare alla 6 km “CorriVitigliano” e alla 2 km “Baby Run”, sarà necessario il possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione, rilasciato dal medico di famiglia dopo esecuzione di ECG basale (presso qualsiasi farmacia).
Sono già 180 gli iscritti al memorial “Stefano Casciaro”, organizzato dal Circolo cittadini di Vitigliano e patrocinato da Cavalli di razza ESD Spongano, da 37 società sportive della provincia di Lecce e da Regione Puglia, Città di Santa Cesarea Terme, Città di Minervino di Lecce, Protezione civile di Santa Cesarea Terme e Federazione italiana di atletica leggera. Per info, contattare il 3491368598 o il 3401017487.