Il posticipo del lunedì sera tra Lazio e Udinese allo stadio Olimpico di Roma è terminato con il punteggio dell’1-2 per la squadra friulana. Decide un goal del centrocampista spagnolo Zarraga.
Una bella partita, giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, che vede ottenere 3 punti fondamentali in chiave salvezza per l’Udinese, mentre la Lazio si allontana ancora di più dalla prossima Champions League con questa sconfitta. Il primo tempo della gara è stato tutto a favore della squadra di mister Sarri, la quale ha avuto diverse occasioni colpendo anche un palo con Mattia Zaccagni; l’Udinese ha ottenuto due grandi occasioni trovando due grandi patate da parte di Provedel.
Il secondo tempo si apre subito con i 3 goal, al 47° minuto è Lucca a portare in vantaggio l’Udinese sfruttando un tiro cross da parte del compagno Kamara. La Lazio prova subito a recuperare e infatti grazie ad un’azione in solitaria di Zaccagni trova il goal del pareggio tramite una deviazione sfortunata del difensore Giannetti, tutto questo solo dopo 2 minuti.
Incredibilmente anche il goal dell’1-2 da parte di Zarraga arriva al 51°, con un perfetto tiro da fuori area che si insacca nella porta difesa da Provedel. Le occasioni non smettono di esserci, grande protagonista il portiere dell’Udinese autore di grandi 3 parate. Al 94° minuto da segnalare anche l’espulsione del difensore friuliano Neuhen Perez.
L’Udinese ottiene così 3 punti fondamentali in chiave salvezza, i quali permettono di portarsi al 13° posto in classifica a +3 dalla zona retrocessione. La Lazio invece si colloca con questa sconfitta al 9° posto in classifica a -11 punti dalla zona Champions League.
Udinese ammazza grandi
Lo strano caso che vede protagonista l’Udinese è il fatto che la squadra friulana fino a questo momento ha ottenuto solamente 4 vittorie in campionato. Tutte e 4 le vittorie sono arrivate contro le big del campionato, ovvero contro: Lazio, Juventus, Bologna e Milan. Tre vittorie su 4 sono arrivate in trasferta.