È iniziata ieri dalle Alpi all’Etna, la nuova impresa di Roberto Schettino. Il 44enne di Pordenone ha come obiettivo quello di percorrere più di 1400 chilometri, da Pordenone a Palermo, in sella alla sua bicicletta. Like Quotidiano sta seguendo il tour dalle Alpi all’Etna, che ha come fine il sostegno al CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano e all’associazione PIER – Pura Energia d’Amore.
Nella giornata di ieri, Roberto ha percorso circa 130 chilometri, lottando contro la pioggia e contro le temperature molto basse. Una giornata che Schettino, in serata, ha definito massacrante. “Mi sono fermato nei pressi di Adria, in un piccolo albergo, per farmi una doccia e per scaldarmi. Ero zuppo! Adesso riposo qualche ora e domani punto Rimini e qualcosa in più, se il meteo lo permette. Oggi il freddo mi ha tagliato le gambe, insieme alla pioggia, lungo la Romea ss309” ha raccontato Roberto a Like Quotidiano nella serata di ieri.
L’associazione PIER – Pura energia d’Amore promuove e finanzia “Per incanto“. Si tratta di un progetto artistico per aiutare i piccoli pazienti a vincere la paura. Il bunker e la sala della tomoterapia del CRO di Aviano diventeranno un bosco incantato, un luogo magico ricco di colori e di emozioni. Puoi effettuare una donazione tramite PayPal o inviando un bonifico a: CREDIFRIULI Gemona del Friuli IBAN: IT 36 I070 8563 8800 0000 0038 922.