Sarà Marco Onnembo il presentatore ufficiale del TEDx Vibo Valentia. Onnembo è un rinomato dirigente d’azienda e giornalista che ha lasciato il suo segno in numerose testate giornalistiche di prestigio, tra cui Affari & Finanza – La Repubblica, Panorama, Economy, Radiocor – Il Sole 24 ORE, Rai ed Rtl 102.5. La sua vasta esperienza e il suo impegno nel campo giornalistico lo hanno reso una figura di spicco nel panorama mediatico.
Nel corso degli anni, Marco Onnembo ha assunto ruoli di crescente responsabilità in importanti gruppi aziendali, come Finmeccanica, Guru, Ferrari e Telecom Italia. Attualmente, è impegnato nella sua avventura professionale presso Cassa Depositi e Prestiti. La sua combinazione di competenze nel settore aziendale e nel giornalismo promette di portare una prospettiva unica al TEDX Vibo Valentia. Nel 2020 il giornalista ha pubblicato il suo primo libro, La prigione di carta. Dello scorso anno è la pubblicazione, per Mondadori, de Il metro del dolore.
Ha registrato un sold out la prima edizione di TEDxViboValentia che si svolgerà il 3 giugno prossimo presso l’auditorium dello Spirito Santo di Vibo Valentia. La prestigiosa conferenza internazionale, organizzata da Anthony Lo Bianco, porterà nel territorio vibonese una serie di ospiti di spicco che condivideranno le loro idee coraggiose con la comunità locale.
Gli ospiti di TEDxViboValentia
Debora Massari: co-fondatrice di Iginio Massari Alta Pasticceria.
Antonino Monteleone: giornalista ed inviato de Le Iene.
Max Mariola, cuoco, conduttore televisivo e youtuber italiano.
Pippo Callipo, amministratore unico di Callipo Group.
Domenico De Rosa, CEO di SMET e socio fondatore di ALIS Associazione Logistica.
Gabriella Scapicchio, CEO de Le Village by Crédit Agricole Milano.
Ciro Indolfi, presidente della Federazione Cardiologi Italiani.
Domenico Barbuto, Segretario Generale dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.
Tomaso Trussardi, CEO di Trussardi.
Angelica Krystle Donati, Presidente di ANCE Giovani e Donati S.p.A e CEO di Donati Immobiliare Group.
Sonia Bruganelli, produttrice televisiva.
Cateno De Luca, già sindaco di Messina e sindaco di Taormina.
Laura Ferrara, europarlamentare.